androidnougatlauncherge-681x403

Ecco il nuovo Nexus Launcher pronto per essere testato!

Dopo la notizia apparsa in rete poche ore fa riguardante un restyling del Google Launcher, arriva disponibile al download l’apk installabile su qualunque dispositivo (pur essendo soprannominato Nexus Launcher).

Il file installabile è apparso qualche ora fa sul sito americano Reddit, dove un utente ha fornito tutti i dettagli su quest’ultimo e gustoso leak. Com’è possibile vedere dalla gif qui in basso, le caratteristiche che saltano subito all’occhio sono la scomparsa dell’icona dell’app drawer (ora raggiungibile tramite swipe dal basso) e l’assenza della barra di ricerca in alto, rimpiazzata dal Widget del calendario non modificabile.

google-now-launcher-changes-nougat-1Abbiamo trovato anche molto carina l’icona Google che si trova nella parte alta del display: facendo uno swipe da sinistra verso destra (come se stessimo tirando una linguetta) verrà mostrata la pagina dedicata all’applicazione di Google.
A proposito di quest’ultima funzionalità è necessario dirvi che la semplice installazione dell’apk purtroppo non ne permette l’utilizzo. Tale limitazione è però facilmente oltrepassabile dagli utenti familiari con il modding grazie al flash di uno specifico zip attraverso la propria custom recovery.
                                 Apk          Zip